Il dipartimento di responsabilità medica Malapraxis

Lo Studio Holzmiller & Partners di Milano è una associazione professionale multidisciplinare, presente a Milano dal 1968.

L’area legale dello Studio ha sviluppato nel corso dell’ultimo ventennio un’approfondita conoscenza tecnico-giuridica delle problematiche legate alla colpa medica, affrontando svariati casi in materia e perfezionando efficaci tecniche di negoziazione con le strutture ospedaliere, i medici e le correlate compagnie assicurative.

L’epilogo della intensa e pluriennale esperienza in campo di Malasanità è stata la costituzione di un dipartimento legale dedicato in via esclusiva alla materia, denominato appunto Malapraxis, termine derivato da “mala praxis”, espressione utilizzata per la prima volta nel 1768 dal giurista inglese Sir William Blackstone riferendosi a episodi di negligenza nell’attività medica.

Il dipartimento di responsabilità medica Malapraxis, coordinato dagli Avvocati Marco Holzmiller e Stefano Mucci, è costantemente aggiornato sulle novità normative e giurisprudenziali in materia, ha accesso alle più complete banche dati dedicate alla responsabilità medica e si avvale della collaborazione di medici-legali e specialisti di comprovata esperienza e professionalità, il tutto per garantire al cliente la migliore preparazione professionale in ogni settore della responsabilità medica.
Avvalendoci di una rete di collaudati studi professionali presenti in tutta Italia siamo strutturati per gestire al meglio casi di colpa medica sull’intero territorio nazionale.

L’organizzazione, la professionalità e la competenza ci hanno consentito di definire con successo oltre il 90% dei casi di Malasanità da noi affrontati, facendo conseguire al cliente il giusto risarcimento danno e la soddisfazione morale di avere ottenuto giustizia.

Malapraxis, al tuo fianco contro la Malasanità